"Visioni dal Futuro" @ ArteVicenza
In occasione di ArteVicenza 2018 dal 6 al 9 Aprile, presso il padiglione 7, stand 372 della fiera l'artista Luigi Minguzzi presenta una selezione di opere intitolata "Visioni dal Futuro"
"È sorprendente constatare che le cose accadono sotto i nostri occhi senza che ce ne accorgiamo.
Nel turbinio di informazioni che ci sommergono, la stragrande maggioranza delle quali assolutamente insignificanti, ve ne sono alcune, interessanti, che vorremmo capire e approfondire meglio. Il più delle volte, dopo qualche ora, sono già dimenticate.
Perché questo accade? Forse perché la maggior parte degli individui viene trascinata da una sorta di entropia che degrada ogni forma di scintilla e curiosità creativa. Tutti pensano qualche volta al futuro dell’umanità, ma solo un ristretto numero di specialisti in varie discipline promuove e orienta lo sviluppo della nostra civiltà. Mai come ora il genere umano ha posseduto la capacità tecnologica di mutare se stesso. Può avvenire che frammenti di futuro, come guizzi di luce, si palesino, in una mente libera da pregiudizi, come tessere di un mosaico e si ricompongano poi sotto forma di immagini. Queste immagini rappresentano un futuro possibile, non solo il frutto di una mente visionaria. Una attenta analisi dell’evoluzione e del cammino percorso dalla specie umana ci induce a credere nel suo sorprendente sviluppo futuro.
Luigi Minguzzi"
Fino a lunedi 9 Aprile in occasione di ArteVicenza, presso lo Stand 372, in mostra "Visioni dal Futuro" di Luigi Minguzzi.